Il bando è chiuso. Il team di progetto sta valutando le candidature e presto comunicherà le aziende scelte per partecipare al progetto TALENTO.
Fino alla fine di gennaio 2014 le PMI del Canton Ticino possono candidarsi a partecipare al progetto TALENTO.
Il progetto TALENTO, previsto da febbraio 2014 a fine 2015, intende sperimentare nella realtà del Canton Ticino un programma sviluppato dall’associazione italiana di aziende Valore D (www.valored.it), attuato già da alcuni anni con successo in aziende internazionali e nazionali italiane.
I servizi offerti alle aziende nell’ambito del programma sono: formazione alla leadership femminile, formazione del management, programma di mentorship, coaching di gruppo, presentazione di role models e best practices, iniziative di networking.
Il progetto Talento, sostenuto finanziariamente dell’Ufficio federale dell’Uguaglianza, è promosso in Ticino dalla Società degli impiegati del commercio (SIC Ticino) accostata da un importante partenariato tripartito tra cui la Camera di Commercio, dell’industria e dell’artigianato del Canton Ticino.
Le aziende selezionate beneficeranno gratuitamente dei servizi offerti nell’ambito di questo programma di grande rilevo che conferirà loro anche un’importante visibilità pubblica.
Le aziende interessate a concorrere per diventare aziende pilota nel progetto TALENTO sono invitate a depositare entro fine gennaio 2014 la propria candidatura a: info@progettotalento.ch oppure SIC Ticino via Vallone 27, 6500 Bellinzona, tel. 091 821 01 01, email info@sicticino.ch